MI1906

La "città bianca" nella storia e nelle collezioni

Ci siamo, il tempo è passato inesorabilmente e oggi si inaugura l’Esposizione Universale Milano 2015. Le polemiche, gli scandali, i ritardi non sono mancati ma ora, a mio parere, sia chi è stato contro e chi a favore devono unirsi nell’intento di rendere questo evento non una ennesima “brutta figura” ma un “successo” e un rilancio per Milano e per l’Italia tutta.

In prima fila, all’inaugurazione, idealmente, al posto dei soliti politici, sarebbe bello mettere le persone: gli italiani che ogni giorno sono in prima linea in questa nostra nazione. Sono loro i veri protagonisti, il motore che fa andare avanti tutto e che merita qualche cosa di più che la situazione attuale.

Scaramanticamente, chiudo questo mio piccolo augurio, rammentando le tante difficoltà, polemiche, ritardi che anche la nostra Esposizione Universale di Milano 1906 ha avuto e malgrado questo, ha avuto un grande successo…

C.R.

Visualizzazioni: 90

Rispondi

Risposte a questa discussione

Concordo, anche se questa esposizione avrebbe potuto essere ben altra cosa se chi ci governa pensasse agli interessi della comunità e non alle proprie clientele. Da amante di Milano spero comunque che sia un successo e faccia conoscere al mondo la nostra città e le sue bellezze.

RSS

Badge

Caricamento in corso...

© 2017   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio